KaloRacing
, ovvero Calogero Principato è un privato che coltiva e condivide la passione dei motori sin dall'anno 2000. Da circa 15 anni a questa parte si dedica allo studio dei motori endotermici ad un livello abbastanza approfondito tanto da pregiudicarne il futuro iscrivendosi al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica.

Sviluppando quotidianamente l'esperienza nel settore agonistico, KaloRacing ha sviluppato alcuni prodotti che sono sia in commercio sia progettati su misura. In particolar modo si è svolta un'intensa attività di ottimizzazione di componenti che sono attualmente commerciati da prestigiose case (i.e. Malossi, Polini) e in altri casi è sorta l'esigenza di realizzarne alcuni ex novo in quanto non reperibili in commercio.
Se non trovi un componente in particolare, oggi è possibile realizzarlo: contattami e riceverai una risposta in breve tempo.
Sono a tua completa disposizione per la progettazione e successiva realizzazione di componenti speciali in ogni genere e parte che son uso agonistico, sportivo o privato.
Tutti i prodotti artigianali non reperibili in commercio sono preventivamente progettati tramite CAD e successivamente realizzati tramite CAM.
La realizzazione del componente finito è affidata a preziosi macchinari a controllo numerico (tecnologia CNC) in quanto riescono a rispettare tolleranze geometriche imposte in sede di progetto. KaloRacing garantisce la massima precisione: tutti i prodotti sono controllati a mano per garantirne la perfetta efficienza prima della vendita.